Musica house, show dal vivo e movida tornano ad animare uno dei locali simbolo della Riviera Romagnola: la celebre discoteca Woodpecker a Milano Marittima riapre i battenti dopo quasi cinquant’anni di chiusura, sotto la nuova gestione della famiglia Guerrini che nel 2018 si è aggiudicata un bando di concessione dal Comune di Cervia.
L’inaugurazione di stasera, 30 giugno 2023, vedrà in consolle dj Mitch B (resident del locale) e dj Albertino (m20, Radio Deejay), accompagnati dalle performance di showman e ballerini. Gli spettacoli varieranno in ogni serata, ispirandosi ad acqua, aria, fuoco e terra, il connubio di elementi immaginato dall’architetto Filippo Monti per l’ideazione del locale, progettato a metà degli anni ’60 e famoso per la sua architettura avanguardistica immersa nella natura, capace di creare un ambiente suggestivo tra dune, pini, scale, vasche e l’iconica cupola che ospita i graffiti dello street artist Blu, dove è possibile oggi prenotare un tavolo privato con spettacolo dedicato al costo di 100 euro a persona.
Le successive serate in programma saranno venerdì 7 luglio, con Federico Scavo come ospite, sabato 8 luglio con ospiti Ciuffo Dj e Rivaz e venerdì 14 luglio con Gregor Salto. Tutti gli appuntamenti saranno incentrati su un sound dance/house e sono pensati per un pubblico over 25. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web del locale.