mercoledì
02 Luglio 2025
sere d'estate

In centro a Ravenna uno spettacolo che omaggia Maria Callas a 100 anni dalla nascita

Condividi
Angiolina Sensale
Una delle interpreti dello spettacolo dedicato a Maria Callas, Angiolina Sensale

Per la rassegna “Le Stelle di Galla Placidia” è in programma a Ravenna domani sera, domenica 13 agosto, alle 21.15 in piazza San Francesco, lo spettacolo “Prima Donna”: omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita.

Lo spettacolo tesse una trama che disegna la complessa personalità della “Divina”. Artista amatissima ma donna dalle profonde solitudini e incertezze, la sua vita avventurosa è stata spunto di numerosi film, libri, spettacoli teatrali. Il grande successo la costrinse in molte occasioni a sacrificare la vita privata, tormentata e inquieta. La fine del grande amore con l’armatore greco Aristotele Onassis – che lei stessa definiva come un sentimento distruttivo e violento – contribuì al suo declino. La Callas morì, sola, a cinquantatré anni.

Lo spettacolo ripercorre le tappe salienti della sua vita, con le arie delle opere che hanno reso immortale Maria. Le giovani interpreti, vincitrici di concorsi e borse di studio, hanno al loro attivo un’importante carriera e ricoprono ruoli operistici presso Teatri Lirici Internazionali.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi