sabato
18 Ottobre 2025
sagre

A Cotignola torna la tradizione della “Sfujareja”: tre giorni di cibo e divertimento

Condividi

A Cotignola torna la Sfujareja, che anche quest’anno si svolgerà nel cortile del Circolo campagnolo in via D’azeglio, da venerdì 1 a domenica 3 settembre. La manifestazione giunge alla 53esima edizione e anche quest’anno prevede musica, gastronomia, intrattenimento e folclore.

Si comincia venerdì 1 settembre alle 18.30 con l’apertura dello stand gastronomico, mentre alle 21 musica con il cotignolese Stefano Bandoli e la scuola di ballo Danze Romagna.

Sabato 2 settembre alle 18 è in programma la classica «Sbiciclettata del Passatore», pedalata per la campagna cotignolese, e il raduno di Apecar; per tutti i partecipanti, saranno disponibili un punto di ristoro con ciambella, vino e per i bambini un gelato. In serata, a partire dalle 21, si balla sull’aia con Loris e Antonella.
Alle 22.30 la cerimonia dell’imposizione del cappello a un personaggio cotignolese che si è distinto nel corso dell’anno per qualche merito speciale.

La festa prosegue domenica 3 settembre; dalle 20.30 in poi serata musicale con Veronica Ricci e Jastin Visani.

Durante le tre serate sarà possibile partecipare al gioco a quiz «Scopri il dialetto romagnolo» e i più svelti e preparati potranno vincere bottiglie di vino del Passatore.

Per tutta la durata della festa lo stand gastronomico aprirà alle 18.30 con polenta, pancetta e salsiccia in graticola, tagliatelle, cappelletti fatti a mano e il vino «del Passatore». Sarà inoltre disponibile un carro colmo di pannocchie per chi volesse portare a casa un ricordo della Sfujareja.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi