Visioni “disturbate” per neo genitori, con luci soffuse e “rischio” schiamazzi…

La rassegna per famiglie con bambini da 0 a 3 anni parte a Palazzo Vecchio di Bagnacavallo

Sala Palazzo Vecchio 2

A Bagnacavallo è in partenza un’originale iniziativa per i neo-genitori, a cura dell’associazione Fuori Quadro, che gestisce per il Comune la rassegna Cinema Palazzo Vecchio.

Si tratta del progetto “Visioni disturbate”, nato «da una richiesta della cittadinanza che abbiamo accolto con entusiasmo – spiegano i curatori della rassegna –. L’iniziativa è rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche “per non disturbare”». Durante le “Visioni disturbate” i neo-genitori potranno vedere il flm programmato per il fine settimana e lo potranno fare al mattino, in una proiezione a loro dedicata, assieme ai loro piccoli.

La rassegna – rivolta in particolare a famiglie con bambini da 0 a 3 anni – prevede che le luci in sala non siano spente del tutto, ma tenute a un livello tale da non pregiudicare la visione garantendo libertà di movimento ai piccoli. In sala sarà presente un tavolo dove poter cambiare eventualmente i propri figli con il bagno a poca distanza. Le carrozzine o i passeggini potranno essere lasciati in fondo alla sala o tenuti al proprio fianco.

L’ingresso unico sarà a 5 euro mentre chi ha meno di 3 anni entrerà gratuitamente. «L’iniziativa è aperta a tutti – spiegano gli organizzatori – ma, essendo appunto una visione disturbata, potrebbero esserci pianti e schiamazzi…».

Il progetto prenderà il via domenica 21 gennaio alle 10 con il film 50 km all’ora di Fabio De Luigi e proseguirà con un appuntamento mensile, da definire in base alla programmazione.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24