domenica
03 Agosto 2025
locali

Il ristorante dell’hotel Classicano diventa Trattoria Minghina

La nuova avventura imprenditoriale dello chef Matteo Salbaroli, che è un omaggio alla nonna centenaria

Condividi
RAVENNA 9/03/2024. TRATTORIA MINGHINA MATTEO SALBAROLI
Lo staff della trattoria Minghina

Il noto chef e imprenditore ravennate Matteo Salbaroli (L’Acciuga, Cucina del Condominio, Laboratorio 81…) punta a rilanciare il ristorante dell’hotel Il Classicano, gestito in modo autonomo rispetto alla struttura ricettiva di Madonna dell’Albero.

Il locale è stato ribattezzato Trattoria Minghina, dall’affettuoso diminutivo della signora Domenica, la nonna di Matteo, che ha recentemente festeggiato i 100 anni. Ed è stata proprio la nonna Minghina a tagliare il nastro della trattoria, già operativa. «Un gesto rappresentativo della continuità generazionale e dell’importanza del legame con questo territorio – ha commentato Salbaroli -. Mia nonna, come me del resto, è di Madonna dell’Albero».

«Dalla Minghina – spiega lo chef – gli ospiti potranno gustare un’ampia selezione di prelibatezze della cucina romagnola, insieme a specialità di pizza, offrendo un’autentica esperienza gastronomica che celebra il meglio della tradizione locale».

Salbaroli aveva già puntato sul binomio tra hotel e ristorazione a Marina Romea, con il rilancio del ristorante dell’hotel Millepini.

RAVENNA 9/03/2024. TRATTORIA MINGHINA MATTEO SALBAROLI
Lo chef  Salbaroli con la nonna “Minghina”
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi