sabato
28 Giugno 2025
sostenibilità

Torna “Bimbimbici”: pedalate (anche) per famiglie a Ravenna e Russi

L'iniziativa della Fiab anche nel Ravennate, domenica 12 maggio

Condividi

FiabBimbinbici2024fotogruppo

Torna domenica, 12 maggio, la manifestazione “Bimbimbici”, promossa dalla Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, in oltre 200 città d’Italia per promuovere la mobilità attiva tra i più giovani e diffondere l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città, a partire dal tragitto casa-scuola-casa.

Anche la Fiab Ravenna aderisce all’iniziativa nazionale con una pedalata, di circa 10 chilometri, aperta a tutti, con partenza da Piazza del Popolo. Per partecipare all’evento è necessaria la preiscrizione al link https://www.eventbrite.it/e/bimbimbiciil-futuro-arriva-in-bicicletta-tickets-894606771937. Così, come negli anni scorsi, il centro di Ravenna sarà attraversato da un coloratissimo e festoso corteo in bici, per pedalare in sicurezza in famiglia o con gli amici. È consigliato a tutti l’utilizzo del casco.
Il programma prevede il ritrovo dalle 9.30 in Piazza del Popolo (dove la Fiab raccoglierà un contributo di 2 euro a persona che sarà poi utilizzato per iniziative di mobilità sostenibile) e partenza della pedalata alle 10. Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale e lungo il percorso verrà distribuita frutta di stagione messa a disposizione da Coldiretti/Campagna Amica. L’arrivo è previsto alle 11.30 circa al Parco Teodorico, dove è in programma una merenda e dove sarà possibile unirsi alle attività per bambini e famiglie organizzate nell’ambito dei ‘Green days’.

Sempre domenica, ma nel pomeriggio, “Bimbimbici” si svolgerà anche a Russi, con iscrizioni dalle 14 sotto i portici di piazza Dante e partenza alle 15 con una pedalata di circa 12 chilometri che terminerà in piazza Farini circa alle 16.30.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi