La biblioteca Taroni di Bagnacavallo organizza una serata speed date il 19 giugno: aperitivo dalle 20 nel chiostro della biblioteca e poi al cinema all’arena delle Cappuccine per la proiezione della commedia romantica francese “Tutti a parte mio marito” di Caroline Vignal.
Lo speed date è un tipo di evento ideato per facilitare la conoscenza di nuove persone e potenziali partner, inventato negli anni novanta del XX secolo negli Stati Uniti. La particolarità, come dice il nome stesso che significa “appuntamento veloce” è la rapida successione degli incontri: si partirà da un libro, da un film e quando la conversazione sarà avviata, verrà suonata una campanella e si passerà a conoscere qualcun altro. Per conoscere altre persone che desiderano ampliare le loro rete amicale. Una volta finito l’aperitivo, per chi vorrà, ci si sposterà al cinema con le nuove conoscenze.
Per partecipare e avere ulteriori informazioni si può chiamare o mandare una mail alla biblioteca (0545-280912 o biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it): i partecipanti verranno iscritti alla serata con il nome di un personaggio letterario scelto da loro stessi.