È bastato scrivere “piscina per soli adulti” per scatenare la solita bufera social. Tra commenti scandalizzati e altri (la maggior parte) che giustificano invece la libertà di scelta di un imprenditore privato. Di certo, il nome di Villa Matilde ora è diventato virale, almeno nelle pagine frequentate dai ravennati.
Si tratta del B&B inaugurato un mese fa, in “ritardo” di un anno a causa dell’alluvione, che aveva distrutto il sogno di una vita dei titolari. Che si sono però rimboccati le maniche, riuscendo comunque ad aprire il loro Bed&Breakfast, a Fornace Zarattini, in via dei Granatieri.
Il 27 giugno aprirà anche la piscina. Appunto, solo per adulti. Un luogo che vuole essere di relax, con bar a bordo piscina, lezioni di yoga e altre iniziative rivolete a un target over 18.
Non si tratta certo della prima in provincia, ma forse del primo annuncio così diretto. Centinaia e centinaia i commenti sui social, per un dibattito che pare non voler finire mai. Ma che non cambierà certo, almeno inizialmente, la decisione dei due imprenditori.