giovedì
03 Luglio 2025
divertimento

Notte Rosa all’insegna del ballo: tra gli eventi dei lidi anche il concerto Baby K

La regina dei tormentoni estivi sarà ospite al Matilda venerdì 5 luglio. Nella stessa data, anche l'esibizione dei Joe di Brutto in piazza Dora Markus. Musica popolare a Cervia e Russi sabato 6 e un flash mob che coinvolge tutta la Riviera

Condividi

BabyK

Sarà una Notte Rosa nel segno del ballo, come da sottotitolo (“Weekend dance”), dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche.

L’appuntamento con la grande festa collettiva lungo tutta la Romagna è dal 5 al 7 luglio, dalla spiaggia alla collina. Tra le novità di questa edizione il flash mob che scatterà alle 18 in punto di sabato 6 luglio: in 10 località, sotto la guida di esperti ballerini, saranno indicati i passi da eseguire per un ballo collettivo. In provincia di Ravenna l’appuntamento è a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele) e a Faenza tra piazza Martiri della Libertà e angolo via Marescalchi, sulle note di “Weekend Dance”, appositamente realizzate da Moreno il Biondo con Claudio Cecchetto e la collaborazione di altri dj. Sul sito e sui social della Notte Rosa  è online il video tutorial, con la coreografia curata da Alessia Molinari di Cruisin’Arts.

Per quanto riguarda gli eventi, i big come tradizione sono tutti nel Riminese, mentre in provincia di Ravenna la festa si sviluppa in particolare nei bagni al mare, che potranno restare aperti fino a tardi. Tra i concerti in zona, è attesissima l’esibizione di venerdì 5 luglio di Baby K  che, ospite al Matilda di Marina di Ravenna, ripercorrerà tutti i suoi successi tra rap, pop e tormentoni estivi. Sempre il 5 luglio, e sempre a Marina di Ravenna (ore 21.30 in piazza Dora Markus) i Joe Dibrutto nel loro show “Discomusical” anni ’70, con vistosi abiti da scena e coreografie. Sabato 6 luglio in piazza a Cervia il “Balamondo… ballando sotto le stelle”: sul palco Paolo Belli Big Band e Mirko Casadei Big Band per una serata all’insega delle contaminazioni musicali. Da segnalare anche l’evento del Ravenna Festival a Russi, sempre sabato 6 luglio, con “La lunga notte del BalFolk”, un gemellaggio danzante tra la collina francese e l’appennino italiano.

Tornano anche i fuochi d’artificio: sarà la mezzanotte di venerdì 5 luglio ad accendersi in contemporanea con il grande spettacolo pirotecnico su tutta la riviera romagnola.

Infine, partecipa anche Mirabilandia (con ingressi speciali dalle 17): sabato 6 luglio al parco un evento firmato da Claudio Cecchetto, fino alle ore 23, con un dj-set in collaborazione con il Samsara di Riccione che vedrà alternarsi in consolle Danilo Saclì, Cristina Oliveira e Fabio Marzo: due squadre di ballerini professionisti si sfideranno guidati da personaggi famosi della tv interpretati dai comici e imitatori Claudio Lauretta e Leonardo Fiaschi.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi