martedì
16 Dicembre 2025
DIVERTIMENTO

La Notte Rosa a Marina di Ravenna con i Joe Dibrutto – FOTO

La festa continua nel weekend, con flash mob e concerti: il programma

Condividi

È andata in scena la prima serata, ma il weekend della Notte Rosa prosegue fino a domenica, lungo tutta la riviera.

Nel Ravennate, l’evento clou era venerdì sera a Marinara con il concerto dei Joe Dibrutto – vedi fotogallery qui sopra – e la festa diffusa tra gli stabilimenti balneari, che proseguirà appunto anche sabato.

Alle 18 in punto di sabato 6 luglio scatterà il grande flash mob collettivo che celebra “Weekend Dance”. In 11 località, sotto la guida di esperti ballerini di scuole di ballo della Romagna, saranno indicati i passi da eseguire: in provincia di Ravenna appuntamento a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele) e a Faenza, con la collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti, tra piazza Martiri della Libertà e via Marescalchi.

Gli eventi di sabato 6 luglio

A Cervia tutti in piazza Garibaldi dalle 21 con “Balamondo… ballando sotto le stelle” in compagnia di Paolo Belli Big Band e Mirko Casadei Big Band.

Al parco dei Gemelli di Tagliata il rock de “Le Rimmel”, una band tutta al femminile con look anni 50/60.

Alle 18 “Farfalle in rosa formiche in nero” alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima: un’occasione unica per assistere al volo delle farfalle crepuscolari e delle formiche, scoprirne i segreti e le abitudini.

A Lido di Savio, il 6 e il 7 luglio, un weekend zen con “La Giostra del benessere”, un festival dedicato al benessere ed al mondo olistico con tantissime situazioni da vedere e provare.  L’evento si svolge dalle 18 con stand, esibizioni, musica a tema zen e workshop conferenziali e di gruppo sulle tematiche olistiche.

Russi accoglie la Lunga notte del BalFolk nell’ambito del Ravenna Festival. Un gemellaggio danzante tra la collina francese e l’appennino italiano che torna a esplorare, mescolare e spingere in avanti le tradizioni folk.

Gi eventi di domenica 7 luglio

La spiaggia libera di Lido di Dante a Ravenna ospita Alba di tango: dalle 5.30 melodie argentine sotto il cielo estivo, un affascinante concerto all’alba del Duo Tango Fancelli.

A Cervia spazio al mondo country: dalle 18 presso il Parco 5 Pini di Pinarella si terrà l’esibizione di ballo del gruppo Wild Angels.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi