martedì
01 Luglio 2025
DIVERTIMENTO

La Notte Rosa a Marina di Ravenna con i Joe Dibrutto – FOTO

La festa continua nel weekend, con flash mob e concerti: il programma

Condividi

È andata in scena la prima serata, ma il weekend della Notte Rosa prosegue fino a domenica, lungo tutta la riviera.

Nel Ravennate, l’evento clou era venerdì sera a Marinara con il concerto dei Joe Dibrutto – vedi fotogallery qui sopra – e la festa diffusa tra gli stabilimenti balneari, che proseguirà appunto anche sabato.

Alle 18 in punto di sabato 6 luglio scatterà il grande flash mob collettivo che celebra “Weekend Dance”. In 11 località, sotto la guida di esperti ballerini di scuole di ballo della Romagna, saranno indicati i passi da eseguire: in provincia di Ravenna appuntamento a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele) e a Faenza, con la collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti, tra piazza Martiri della Libertà e via Marescalchi.

Gli eventi di sabato 6 luglio

A Cervia tutti in piazza Garibaldi dalle 21 con “Balamondo… ballando sotto le stelle” in compagnia di Paolo Belli Big Band e Mirko Casadei Big Band.

Al parco dei Gemelli di Tagliata il rock de “Le Rimmel”, una band tutta al femminile con look anni 50/60.

Alle 18 “Farfalle in rosa formiche in nero” alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima: un’occasione unica per assistere al volo delle farfalle crepuscolari e delle formiche, scoprirne i segreti e le abitudini.

A Lido di Savio, il 6 e il 7 luglio, un weekend zen con “La Giostra del benessere”, un festival dedicato al benessere ed al mondo olistico con tantissime situazioni da vedere e provare.  L’evento si svolge dalle 18 con stand, esibizioni, musica a tema zen e workshop conferenziali e di gruppo sulle tematiche olistiche.

Russi accoglie la Lunga notte del BalFolk nell’ambito del Ravenna Festival. Un gemellaggio danzante tra la collina francese e l’appennino italiano che torna a esplorare, mescolare e spingere in avanti le tradizioni folk.

Gi eventi di domenica 7 luglio

La spiaggia libera di Lido di Dante a Ravenna ospita Alba di tango: dalle 5.30 melodie argentine sotto il cielo estivo, un affascinante concerto all’alba del Duo Tango Fancelli.

A Cervia spazio al mondo country: dalle 18 presso il Parco 5 Pini di Pinarella si terrà l’esibizione di ballo del gruppo Wild Angels.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi