martedì
28 Ottobre 2025
archeologia

Se visiti l’Antico Porto, ti offrono la colazione: promozione per i venerdì d’agosto

L'iniziativa a Classe della fondazione Ravennantica

Condividi

Antico Porto di Classe

Prosegue anche nel mese di agosto l’iniziativa “Ti Porto a colazione”: tutti i venerdì, alle ore 9, al sito archeologico dell’Antico Porto di Classe è in programma una visita guidata ad aggregazione libera per scoprire come funzionava l’antico scalo marittimo con i suoi magazzini, quali merci arrivavano via nave a Ravenna e chi erano le persone che le accompagnavano.

Al termine del percorso di visita la guida consegnerà a ciascun partecipante un coupon colazione, comprensivo di un caffè o cappuccino e una brioche a scelta e accompagnerà il gruppo al bar pasticceria “Michele Stella”, in via Romea Sud, a pochi passi dal sito archeologico.

Tariffa: euro 8 a persona (comprende l’ingresso all’Antico Porto, la visita guidata e il coupon colazione). Non è necessaria la prenotazione.

Per chi desidera completare la visita del Parco Archeologico di Classe, che oltre all’Antico Porto comprende anche il Classis Ravenna – Museo della città e del territorio, luogo importante per conoscere le vicende, i protagonisti ed i reperti archeologici della nostra città e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, edificata nel VI secolo d. C. e definita uno dei più grandi esempi di basilica paleocristiana, c’è la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo per tutti e tre i siti.

Per informazioni: tel. 320 9539916, www.ravennantica.it

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi