giovedì
03 Luglio 2025
tradizioni

Al teatro Alighieri una serata per i 70 anni di “Romagna mia”

Domenica 29 settembre a Ravenna con Moreno il Biondo e orchestra

Condividi
Secondo Casadei Al Juke Box
Secondo Casadei

Il Teatro Alighieri di Ravenna ospita 70 Romagna mia: lontan da te non si può star, l’evento che festeggia la celeberrima canzone, approdata quest’anno anche sul palcoscenico dell’Ariston.

Domenica 29 settembre, alle 21, sarà Moreno il Biondo a guidare la cordata di artisti – Angela Benelli, Riccardo Mazzi, l’Orchestra Grande Evento, E-Wired Empathy, ballerini romagnoli e sciucaréin – con cui riscoprire il brano simbolo di un’indimenticabile stagione di musica e ballo, ma soprattutto i versi che ancora parlano al cuore di tutti i romagnoli.

Sarà presente anche Riccarda Casadei (qui una nostra intervista recente), che presenterà un inedito filmato del padre Secondo, autore di “Romagna mia”.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a favore di A.I.A.S. – Associazione Italiana Assistenza agli Spastici, nel ricordo di Romano Brandolini, memoria storica del teatro e del volontariato, del quale ricorre il terzo anniversario della scomparsa.

Info e prevendite: Biglietteria Teatro Alighieri – tel. 0544 249244 – www.teatroalighieri.org

Biglietto unico numerato 15 euro (ridotto 10).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi