sabato
12 Luglio 2025
31 ottobre

Borgo Montone si prepara per Halloween: attrazioni in strada, spettacoli, merende…

Torna l'ormai tradizionale festa tra le case del quartiere: strade chiuse al traffico dalle 17.30 e spazio a famiglie e bambini

Condividi

Hungry History The Halloween Pumpkin An American History EIl comitato cittadino di Borgo Montone, frazione nel comune di Ravenna alle porte della città, sta preparando anche quest’anno la festa di Halloween che coinvolge l’intero quartiere. Dalle 17.30 del 31 ottobre strade chiuse in entrata, escluso autorizzati, e presidiate dal servizio sicurezza i volontari dell’associazione nazionale carabinieri e della protezione civile Rc Mistral.

Per famiglie e bambini ingresso dalle 18 a offerta libera che sarà devoluta in beneficenza. Dolcetto o scherzetto ai campanelli delle abitazioni, attrazioni a sorpresa in strada e nel piccolo boschetto con effetti e luci: la Bici del Terrore, la Bocca della verità, il Ragno dispettoso. Il tema 2024 è “Le statue e le mummie viventi” (un trancio pizza gratis per i bimbi vestiti a tema). Concorso a premi per le più belle case illuminate e addobate a tema. Sono vietati petardi e fumogeni (previste multe secondo un’ordinanza del Comune).

Spettacoli di magia alle 18.45 e alle 20 e spettacolo di Fabio Z. (giocoliere-clown-acrobata-fachiro) alle 19.

Merenda per i bambini al Gazebo con pizza, pane e nutella, pop-corn, patatine. Alla sede del comitato take away con cappelletti al ragù, piadina con salumi, panini con salsiccia, patatine fritte, vin brulè, ciambella.

Per i parcheggi si consiglia di utilizzare gli spazi del centro commerciale Esp, di viale Spinelli, di via Verbano e Lago d’Orta.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi