Accademia Perduta/Romagna Teatri ha presentato l’edizione 2025 della rassegna del comico al Teatro Alighieri di Ravenna. La rassegna sarà composta da quattro appuntamenti: Le Filippiche Atto Finale con Filippo Caccamo (27 gennaio), Arrivano i Dunque con Alessandro Bergonzoni (17 febbraio), SConcerto con Raffaello Tullo e Orchestra (11 marzo) e Fra’. San Francesco, la superstar del Medioevo con Giovanni Scifoni (7 aprile).
La vendita dei biglietti per ogni spettacolo verrà effettuata nelle relative sere di rappresentazione, a partire dalle ore 20 nella biglietteria del Teatro Alighieri.
«Torna anche quest’anno una delle rassegne più attese e più amate dal pubblico», commenta l’assessore alla cultura Fabio Sbaraglia. «Da sempre la stagione del teatro comico segna la programmazione ravennate e riempie l’Alighieri con grande partecipazione. Per una città che, come Ravenna, ama e vive i linguaggi del teatro, è importante proporre un’offerta ampia e sempre varia. Da questo punto di vista la lunghissima attività di Accademia Perduta/Romagna Teatri segna perfettamente, con leggerezza, altissima professionalità e qualità delle proposte, una presenza importantissima nel nostro panorama culturale»