giovedì
14 Agosto 2025
FESTIVITÀ

Al villaggio natalizio in Piazza San Francesco gli acrobati si calano dal campanile

La tradizionale iniziativa di Advs Ravenna quest'anno propone una performance in cima alla basilica

Condividi

Villaggio Natale Piazza San Francesco

Sabato 7 dicembre alle ore 15 sarà inaugurato il tradizionale villaggio di Natale di Advs Fidas Ravenna in Piazza San Francesco. Il villaggio animerà la piazza per tutto il periodo delle festività, con anche alcuni eventi. La novità di quest’anno è la performance di alcuni acrobati che si caleranno dal campanile della basilica. L’appuntamento, a cura dell’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato, è per sabato 14 dicembre alle 15.

Il villaggio sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15, fino al 6 gennaio 2024. Nelle baite di legno i volontari dell’associazione offriranno tè caldo, vin brulè, dolci, cioccolata calda, popcorn, zucchero filato, palloncini e gadget.

Oltre alla performance di acrobati, il calendario degli eventi prevede il concerto della banda cittadina di Ravenna per il 7 dicembre alle 15, subito dopo l’inaugurazione, e le fontane pirodanzanti che illumineranno la piazza sabato 21 dicembre alle 18.30. Infine, il 6 gennaio arriverà la befana dei vigili del fuoco, cui seguirà l’estrazione della lotteria di beneficenza, che quest’anno mette in palio premi fino al 23° estratto. Il primo premio è un’automobile Opel Corsa. I biglietti della lotteria si possono acquistare al costo di 2,50 euro tutti i giorni al villaggio e nella sede di Advs all’ospedale di Ravenna.

Tutto il ricavato del villaggio sarà utilizzato da Advs per diffondere l’importanza della donazione di sangue e plasma. Al villaggio di Natale i volontari di Advs Fidas Ravenna saranno sempre a disposizione per chiunque volesse chiedere maggiori informazioni su come donare.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi