
Garage Sale torna alle Artificerie Almagià in versione natalizia, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Per due giorni, dalle ore 10 alle 19, l’Almagià si trasforma in un pop-up market tra usato e vintage, modernariato e progetti handmade.
Il mercato occuperà sia gli spazi interni che la corte esterna delle Artificerie, e sarà accompagnato da un programma di eventi collaterali per adulti e bambini. Sabato 7 dicembre sarà possibile incontrare la ritrattista Emanuela Di Vita, mentre Venom Beautyque ed Écru condurranno un incontro dedicato alle potenzialità dei profumi. Domenica 8 dicembre Clara Fort realizzerà ritratti dal vivo utilizzando poche linee e macchie di colore, creando opere personalizzate in pochi minuti.
Anche i più piccoli avranno uno spazio tutto per loro, dove sarà possibile incontrare Babbo Natale e consegnargli di persona la propria lettera. Domenica 8 dicembre alle 11, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Classense, Nati per Leggere proporrà letture animate per bambini dai 0 ai 6 anni; mentre dalle 15 alle 18, Macro Glossa curerà un laboratorio dedicato ai bambini, che potranno realizzare biglietti di Natale ad acquerello (prenotazioni via mail a macroglossa.linguaggi@gmail.com).
Per quanto riguarda la musica, si alterneranno alla consolle i dj Sirol, Toffolo, Red & Loreto e Not Enough.