mercoledì
20 Agosto 2025
ARTE

Il Mar offre 3000 euro all’idea più originale per promuovere il museo

Lanciato il concorso dedicato alla nuova Arts & New Media room

Condividi
Concorso Mar
Diego Miguel Mirabella, Vestiva inoltre una segreta felicità, 2024, tecnica mista e foglio d’oro, dimensioni ambientali, installazione site specific, Ravenna, MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, Photo courtesy: Studio DMM

Il Mar di Ravenna è alla ricerca di un’idea per aprire il museo al mondo. Questo è l’obiettivo del concorso creativo dedicato alla nuova Arts & New Media room, che ha messo in palio tremila euro per l’autore della proposta più interessante.

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a designer, architetti, tecnici, studenti, creativi e visionari da tutto il mondo. Scopo dell’iniziativa è trasformare la nuova Arts & New Media room in un ponte tra il museo e il pubblico globale, grazie a idee creative e accessibili, rendendo l’arte contemporanea accessibile, inclusiva e internazionale.

Si può candidare la propria idea sia come singoli che come gruppi, anche interdisciplinari. Le proposte devono essere inviate tramite il sito dedicato contest.mar.ra.it. I finalisti saranno invitati all’evento finale al Mar, che sarà una maratona creativa durante la quale le idee prenderanno forma con il supporto di mentor ed esperti. Le idee saranno valutate da una giuria di esperti in cultura e innovazione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi