giovedì
14 Agosto 2025
eventi

Vent’anni di Notte Rosa: festeggiamenti anticipati a giugno nei giorni del solstizio

Sadegholvaad (VisitRomagna): «Il "weekend rosa" darà il via all'estate della Riviera. Tra le novità, il ritrovato coinvolgimento di comitati turistici, associazioni e operatori del settore»

Condividi

WhatsApp Image 2025 02 26 At 15.03.50

La Notte Rosa festeggia 20 anni con un’edizione ispirata alla “Hit’s Summer”, «dove per hit non si intendono solo musica e canzoni, ma tutte le eccellenze dell’estate in Romagna, dal food, allo sport, al mare» commenta Claudio Cecchetto, ambassador della celebrazione.

La novità più significativa di questa ventesima edizione riguarda l’anticipo dei festeggiamenti a giugno, nel weekend del 20, 21 e 22, in occasione del solstizio d’estate. «La Notte Rosa è il nostro evento di sistema più rappresentativo, l’emblema di una Romagna che accoglie, che fa divertire e che sa emozionare – ha dichiarato Jamil Sadegholvaad, presidente di Visit Romagna  –. Quest’anno vogliamo rilanciare ancora con più forza il nostro messaggio di energia e positività, trasformando la Notte Rosa nella grande festa di inizio estate».

Il fine settimana rosa abbraccerà quindi le giornate più luminose dell’anno, con eventi distribuiti più fasce orarie: dai concerti all’alba alle proposte di wellness, dalla danza sportiva alle iniziative per bambini e giovanissimi, dalla musica pop al jazz, dal folk all’indie, passando per l’enogastronomia e le eccellenze locali.

Tra le altre novità, il coinvolgimento “dal basso” di comitati turistici, le associazioni d’area e gli operatori per la realizzazione di eventi e iniziative trasversali e il claim coniato da Cecchetto: «Hit’s Summer. Il battito dell’estate, il suono della musica, il ritmo della festa».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi