martedì
01 Luglio 2025
Lugo

Tre passeggiate al parco del Loto per scoprire lucciole, pipistrelli e la natura

Appuntamenti aperti al pubblico nel mese di maggio per chi vuole accostarsi all'ambiente naturale

Condividi

0731 LotoAl parco del Loto di Lugo sono in programma tre passeggiate sensoriali alla scoperta delle lucciole, dei pipistrelli e di un nuovo modo di vivere il contatto con la natura. L’iniziativa è organizzata da Ceas Bassa Romagna.

La prima iniziativa è in programma domenica 18 maggio alle 21: una passeggiata notturna alla ricerca della lucciole in compagnia di un esperto naturalista della cooperativa Ecosistema.

Sabato 24 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, alle 16 è in programma una passeggiata sensoriale per vivere in modo nuovo e diverso il contatto con la natura, insieme a una facilitatrice di NatureTherapy. Il ritrovo sarà all’ingresso di via Brignani. Si raccomanda abbigliamento comodo.

Venerdì 6 giugno alle 20.45 partirà la visita serale “Ali nella notte”, in cerca di gufi, civette e pipistrelli, dei quali sarà possibile ascoltare anche la voce grazie agli esperti della cooperativa Ecosistema.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, mandando una mail a natura.lugo@ecosistema.it o contattando (anche attraverso whatsapp, sms o segreteria telefonica) il numero 351 5848402. In assenza dell’operatore lasciare un messaggio.

Le visite sono promosse dal Comune di Lugo, inserite nel progetto «Scuola in natura – Rete Res» e realizzate con il contributo della Bcc ravennate, forlivese e imolese nell’ambito del progetto “Esperienze di Natura -2025”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi