giovedì
23 Ottobre 2025
la manifestazione

La Mille Miglia torna a Cervia per la terza tappa della corsa

Attese 400 auto d'epoca sotto la Torre San Michele tra giovedì 19 e venerdì 20

Condividi

La corsa è partita ieri (17 giugno) e proseguirà fino a sabato 21: sono 400 le auto d’epoca in gara per l’edizione 2025 della 1000 Miglia, storica manifestazione che ricorda la gara di velocità disputata dal 1927 al 1957.

Tra giovedì 19 e venerdì 20 la manifestazione farà tappa a Cervia e Milano Marittima, in occasione della terza tappa (l’itinerario parte infatti da Brescia per arrivare a San Lazzaro di Savena (Bologna), poi Roma, Cervia, Parma e infine Brescia).

L’arrivo della prima vettura sotto la Torre San Michele è previsto intorno alle 20.20 di giovedì. Le auto ripartiranno poi verso Parma dalle 6 di venerdì.

«La manifestazione, di straordinario valore storico, tecnico e sportivo vede ogni anno migliaia di persone che seguono il percorso con grande interesse e partecipazione – commentano dall’amministrazione comunale -. Nelle passate edizioni la 1000 Miglia ha infatti portato a Cervia un notevole flusso di pubblico sia nella giornata di arrivo delle auto, sia per la partenza, confermandosi un’ottima attrattiva a livello sportivo e turistico, grazie all’unicità delle auto in gara e all’evento senza tempo, che custodisce e tramanda la storia della Freccia Rossa».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi