La società Nuoto Sub Faenza organizza un evento gratuito per far conoscere e sperimentare la fotografia subacquea con smartphone. Appuntamento per il tardo pomeriggio di giovedì 3 luglio nella piscina all’aperto di Faenza in piazzale Aldo Pancrazi.
I partecipanti utilizzeranno il proprio smartphone che dovrà essere protetto dall’acqua con un’apposita custodia: coloro che non ne sono in possesso potranno sperimentare quelle messe a disposizione da un’azienda di Montaletto di Cervia che produce custodie subacquee universali per smartphone.
L’iniziativa del 3 luglio è organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas), in collaborazione con la società Nuova Cogisport che gestisce la piscina faentina.
Alle 17.30 ci sarà la presentazione dell’evento, alle 18 si potrà accedere agli spogliatoi, alle 18.15 vi sarà l’entrata in acqua e prenderanno il via le prove di fotografia con le sincronette del Nuoto Sub Faenza (tra loro Giulia Di Domenico premiata come migliore modella ai Campionati Italiani di Fotosub 2024). Le prove di fotografia si concluderanno intorno alle 19.45 ed a seguire è in programma un aperitivo nel prato della piscina.
Nel settembre 2024 ai Campionati italiani di Fotografia Subacquea, nelle acque dell’Isola Verde che si affaccia sul Golfo di Napoli, per il Nuoto Sub Faenza Paola Bottaro ha sbaragliato la concorrenza nella categoria smartphone in coppia con Marco Bollettinari in veste di assistente. Ulteriori informazioni al 335-1366786 oppure al 338-4906968.