giovedì
23 Ottobre 2025
eventi

La pallacanestro arriva in piazza: tre serate tra sport, musica e street food

Un torneo 4 contro 4 in centro a Ravenna, organizzato da tre giovani appassionati

Condividi

Da domani, giovedì 10, fino a sabato 12 luglio, in piazza Kennedy, arriva Ravenna Slam Nights, un torneo di pallacanestro 4 contro 4 accompagnato da musica e street food  che accenderà per tre serate, dalle 17 all’1 di notte, una delle principali piazze cittadine.

L’evento nasce dall’idea di tre giovani appassionati di palla a spicchi, Emmanuele Scaccabarozzi, Federico Secchiari e Pietro Baravelli ed è realizzato in collaborazione con Basket Ravenna “Piero Manetti”, Junior Basket Ravenna e il Comune di Ravenna.

Per l’occasione verrà allestito un campo ad hoc in piazza Kennedy, che si riempirà di giocatori e appassionati, con l’occasione di promuovere il movimento cestistico.
Si comincia domani giovedì 10 luglio, a partire dalle 17, con le partite dei gironi eliminatori, che proseguiranno anche venerdì. Sabato 12 si terranno le fasi finali. Tutte le sere street food e dj-set al termine delle partite.

Le iscrizioni ancora aperte: 30 euro a persona (compresi di divisa ufficiale, una consumazione e assicurazione sportiva), squadre da 4-6 giocatori. Primo premio: 1.000 euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi