sabato
26 Luglio 2025
cervia e mima

“Giochi nella Città Giardino”: tre giorni di sport, intrattenimento e grandi ospiti

Dal 21 al 23 agosto spazio al nuovo evento ideato da Simona Ventura e Giovanni Terzi. Scanzi, Cruciani, Sacchi, Bonini e Maurizia Cacciatori tra i partecipanti

Condividi

Dal 21 al 23 agosto, Cervia e Milano Marittima saranno protagoniste di “Giochi nella Città Giardino”, un nuovo format – ideato da Simona Ventura e Giovanni Terzi, con la collaborazione di Alberto Mambelli – che proporrà sfide atletiche, momenti di intrattenimento e approfondimenti culturali in vari spazi dei due lidi cervesi.

Si parte giovedì 21 agosto con la formazione delle due squadre – una capitanata da Simona Ventura e l’altra da Giovanni Terzi –. In campo scenderanno volti noti dello sport come Maurizia Cacciatori (icona della Pallavolo e Capitana della Nazionale Italiana di Volley) e la grande tennista Camila Giorgi, dello spettacolo come Cristina Plevani (vincitrice della diciannovesima edizione de l’Isola dei Famosi), della musica come il cantautore Paolo Vallesi. I “vip” saranno affiancati dai cittadini (i cosiddetti “nip”). Le gare si alterneranno nel corso di venerdì 22 agosto (dalle 16:30) al Fantini Club, tra match di beach volley e padel, sino al classico e intramontabile simbolo dell’estate romagnola: le bocce.

E sabato 23 agosto, alle ore 17, sarà la volta della “Partita delle leggende”, in programma, con ingresso libero, allo Stadio dei Pini di Milano Marittima. Guidati da due maestri della panchina come Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni, scenderanno in campo ex campioni tra cui Sebastiano Rossi, Massimo Bonini, Massimo Agostini, Lorenzo Minotti e Ruggero Rizzitelli.

“Giochi nella Città Giardino” non si esaurisce con le sfide sportive: ogni sera, a partire dalle 21.30, la Rotonda Primo Maggio si trasformerà in un palcoscenico di dialoghi e incontri. Simona Ventura e Giovanni Terzi condurranno tre serate, intervistando ospiti d’eccezione tra cui Andrea Scanzi, Giuseppe Cruciani, Ubaldo Pantani, Franco Nero e Rossella Erra.

La serata conclusiva di sabato vedrà la premiazione alla squadra vincitrice e conseguenti le interviste alla Rotonda Primo Maggio. Per finire si accenderà la serata con la grande festa “Remember” alla discoteca Pineta di Milano Marittima. Un appuntamento aperto a tutti, con la musica e l’energia di due icone degli anni ’80: Sandy Marton e Jo Squillo.

“Giochi nella Città Giardini” è realizzato in collaborazione con Givova, Dameda, Fantini Club Cervia, Pineta Milano Marittima, con il contributo del media partner Gente, il sostegno della Famiglia Batani e la speciale presenza della comunità di San Patrignano. L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Cervia Milano Marittima e di Apt Servizi Regione Emilia-Romagna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi