giovedì
31 Luglio 2025
ciclabile

Doppia escursione guidata: da Sant’Alberto a Lido di Spina passando per le valli di Comacchio in bicicletta

La lunghezza complessiva del tragitto è di 36 km tra specchi d’acqua e distese di fenicotteri

Condividi

Venerdì 1 e giovedì 14 agosto si terrà “L’Argine degli Angeli”, un’escursione in bicicletta o in e-bike lungo la ciclabile nel cuore delle valli meridionali di Comacchio. Si tratta di un’esperienza organizzata dal Centro Visite NatuRa alla scoperta della natura del Delta del Po tra specchi d’acqua e distese di fenicotteri.

Il tour, che parte alle ore 9, prevede l’accompagnamento di una guida ambientale lungo i primi 7 km. Una volta istruiti dalla guida sul proseguo del tragitto, ogni visitatore o gruppo sarà responsabile della propria bici, e potrà fruirne in autonomia fino a fine giornata. Ogni partecipante potrà proseguire in autonomia nel percorrere l’intero Argine degli Angeli fino a Lido di Spina. Il ritorno avverrà in maniera autonoma fino al punto di partenza, entro il tramonto.

Ogni partecipante avrà a disposizione un binocolo e l’escursione prevede il passaggio sul caratteristico traghetto del fiume Reno. Il punto di ritrovo è in Via Pereo 18 a Sant’Alberto e la lunghezza complessiva del tragitto fino a Lido di Spina (andata e ritorno) è di 36 km.

I biglietti (anche con bici propria) sono acquistabili online su shop.atlantide.net nella sezione del Centro Visite NatuRa: https://shop.atlantide.net/circuito-amaparco/museo-natura/?rwstep=product. Si può partecipare con bici propria oppure selezionare la bici muscolare o l’e-bike al momento della prenotazione.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi