Gusto, musica e tradizione si incontrano a Marina di Ravenna: dall’8 al 16 agosto Piazza Dora Markus ospiterà “La Festa del Mare”.
Tutti i giorni, a partire dalle 19 si potrà cenare agli stand gastronomici della 13ª Sagra della Cozza e a quelli de “I Sapori della Collina” di Brisighella. Il menù della sagra offrirà un’ampia selezione di piatti della tradizione marinara: dai crostini misti di mare al risotto alla marinara, passando per le cozze alla tarantina, le cozze alla marinara e gratinate, fino alla classica seppia con i piselli. Lungo il Viale delle Nazioni, saranno presenti anche i tradizionali mercatini serali, con artigianato, prodotti locali e curiosità per grandi e piccoli.
Ogni sera poi, Il palco della piazza ospiterà spettacoli ogni sera dalle 21.30.
Il programma
Si parte venerdì 8 agosto con i Moka Club, concerto offerto da ADVS Donatori Sangue Ospedale Ravenna, sabato 9 serata dedicata all’Indoor Cycling con Ride on the Beach by Night e il 50esimo anniversario del Gruppo Sportivo Faro. Domenica 10 burattini della tradizione romagnola e spettacolo con Il Tarlantán della Moscovia. Lunedì 11 sarà la volta del Nicolas Show Varietà, con musica e intrattenimento per tutta la famiglia. Martedì 12 agosto sarà la volta del live di Flavio e Alberto mentre mercoledì 13 serata danzante con Jam Republic. Si balla anche giovedì 14 agosto con la serata Country Western Dance. La serata di Ferragosto passerà in compagnia di Musical Box: La voce è donna, in attesa dello spettacolo pirotecnico I Fuochi del Candiano, in programma alle 23.30 al faro. Sabato 16 gran finale con Diabete Ballo.
Le serate saranno accompagnate da tre eventi culinari a tema: 11 agosto spaghettoni allo scoglio, 12 agosto paella e 13 agosto spaghettoni alla pescatora.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marina di Ravenna con il patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato al Turismo.