mercoledì
22 Ottobre 2025
divertimento

POV – Sulle “montagne russe” di Mirabilandia: Divertical, Katun e iSpeed

I video del Parco in occasione del Roller Coaster Day

Condividi

Il 16 agosto si celebra in tutto il mondo il Roller Coaster Day, la giornata dedicata alle montagne russe e alle emozioni forti che da generazioni fanno divertire, e urlare, milioni di persone.

Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, offre circa 5 km di tracciato con percorsi più soft adatti ai bambini, o agli adulti meno coraggiosi, e roller coaster adrenalici da Guinness dei Primati. Tra questi ultimi, il Divertical è considerato «il più alto water coaster al mondo» ed è tuttora una delle poche attrazioni a combinare salita verticale con ascensore, discesa rapida, splash finale ad alta velocità (altezza 60 metri; velocità massima 106km/h; lunghezza del tracciato: circa 510 metri). In alto il video Pov.

Katun è invece «il più lungo inverted coaster in Europa» – scrivono da Mirabilandia (altezza oltre 50 metri; velocità massima 110 km/h con 6 inversioni; lunghezza del tracciato 1200 metri).

Infine iSpeed risulta essere «il più alto e veloce launch coaster in Italia», considerato uno dei più adrenalinici launch coaster del vecchio continente (altezza 55 metri; velocità massima 120 km/h; accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi; lunghezza tracciato 1000 metri).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi