Un viaggio tra i sapori d’Europa (e oltre), dalla golosità della torta sacher alla pita gyros fumante, con la possibilità di scoprire le eccellenze regionali italiane e i sapori dal mondo, come i nachos dal Messico o noodles e bao dall’Oriente: torna a Cervia la ventiduesima edizione del Mercato Europeo dei Sapori d’Europa, con un weekend all’insegna del gusto dal 12 al 14 settembre.
Piazza Andrea Costa ospiterà oltre cento stand tra banchi enogastronomici e prodotti d’artigianato, con apertura alle 10 di mattina di venerdì 12 e inaugurazione ufficiale alle 16 dello stesso giorno: «Chi avrebbe mai immaginato, alla sua prima edizione, che il Mercato Europeo sarebbe diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di Cervia, capace di attirare ogni anno migliaia di appassionati a settembre? – commentano da FIVA Confcommercio Cervia, ente organizzatore della manifestazione in collaborazione con Ascom -. Nel corso del tempo l’evento si è affermato come una vera e propria celebrazione di fine estate, dove sapori, aromi e oggetti provenienti da ogni angolo d’Europa animano la città».
Nel circuito italiano dei mercati europei, che comprende venti appuntamenti in varie località, Cervia occupa un posto di primo piano per la qualità degli espositori presenti e per l’afflusso di pubblico. Oltre al mercato, il weekend sarà accompagnato da mostre e eventi benefici a sostegno del gruppo ‘Sei di Cervia se…’.