Marina di Ravenna si arricchisce di una nuova proposta culturale e ricreativa: LudiMarina – la ludoteca del mare, uno spazio pubblico aperto a tutti, pensato per promuovere il gioco come strumento di socializzazione, apprendimento e benessere.
L’inaugurazione si terrà sabato 27 settembre alle ore 16 alla galleria FaroArte (Largo Walter Magnavacchi, 6), sede della nuova ludoteca. L’evento sarà accompagnato da un rinfresco e dalla possibilità di provare in anteprima i giochi già disponibili.
«LudiMarina sarà un punto di riferimento per residenti e turisti, aperto gratuitamente a persone di ogni età – spiegano i promotori del progetto, ideato e realizzato dalla Pro Loco di Marina di Ravenna con il sostegno della Regione -. Al suo interno, sarà possibile accedere a una ricca collezione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo, messi a disposizione dalla stessa Pro Loco. L’obiettivo è chiaro: creare un ambiente accogliente dove il gioco diventi occasione di incontro e condivisione».
Oltre all’accesso libero e gratuito, LudiMarina proporrà serate a tema in collaborazione con associazioni ludiche del territorio e, nelle mattinate, laboratori ludici per scuole e giovani, valorizzando il potenziale educativo del gioco.
In questa fase iniziale, la ludoteca sarà aperta il venerdì, sabato e domenica, dalle 20 alle 24:00. In futuro, l’orario verrà esteso con l’ambizione di rendere LudiMarina una presenza costante durante tutto l’anno.