Si chiude con un successo oltre ogni precedente la 38esima edizione di Lugo Vintage Festival: lo scorso weekend infatti «oltre 20 mila persone – scrivono gli organizzatori – hanno affollato le piazze del centro di Lugo alla ricerca del pezzo unico vintage, sia questo un capo di abbigliamento, una lampada o un giocattolo d’epoca, complice un meteo quasi estivo».
«Siamo abituati ai grandi numeri quando si parla del vintage festival ma davvero anche noi dell’organizzazione siamo rimasti piacevolmente sgomenti di fronte a così tanta affluenza – dichiara Ilaria Laghi, responsabile organizzativa del festival che aggiunge – ogni anno investiamo sempre di più in promozione e nella qualità dell’offerta del festival, sia per quanto riguarda “Vintage per un giorno”, il vintage market, che per quanto riguarda l’offerta culturale degli eventi collaterali, e il risultato premia lo sforzo».
Quest’anno il festival riserva una sorpresa: il 30 novembre prossimo si svolgerà sotto le logge del Pavaglione un’edizione straordinaria con 100 espositori selezionati e molti eventi collaterali. L’edizione sicuramente strizzerà l’occhio al Natale e darà la possibilità di trovare regali sostenibili e originali.