venerdì
24 Ottobre 2025
il festival

Il quartiere dello stadio di Ravenna torna ad animarsi per festeggiare Halloween

Dal 24 al 31 ottobre film, presentazioni letterarie, caccia al tesoro e naturalmente "dolcetto o scherzetto"

Condividi

Dopo il successo della prima edizione, con una forte partecipazione da parte di residenti e commercianti, torna a Ravenna il 24, 28, 30 e 31 ottobre lo “StadiHorror Festival” del quartiere stadio, evento che unisce arte, cultura e comunità in una celebrazione tutta dedicata al brivido.

Organizzato dal duo artistico Olmery Creazioni (Olga e Mery) in collaborazione con l’associazione Solaris, scrittori e attività locali, StadiHorror Fest nasce per valorizzare il quartiere come luogo di incontro, creatività e condivisione.

Quest’anno l’evento cresce e arricchendosi con nuovi appuntamenti. Oggi, venerdì 24 ottobre, si partirà con la proiezione (ingresso a offerta libera) del film di animazione Kpop Demon Hunters alla Sala Buzzi di via Berlinguer (ore 20.15) e con l’apertura della “caccia al tesoro (pipistrelli)” (vedi mappa in fondo).

Ci saranno poi quattro presentazioni letterarie con autori del panorama horror, thriller e fantastico, due dei quali presenteranno opere inedite, in un doppio appuntamento quotidiano sempre alla sala Buzzi. Il 28 ottobre dalle ore 20.15 Graziano Lonardi con Il mostro sono io ( inedito ) volume conclusivo della serie Del lupo sotto la pelle. A seguire Matteo Mazzoli con Tutto il buio che resta. Il 30 ottobre dalle ore 20.30 Simone Dall’ Agata con La linea di sangue. A seguire Marco Philip Massai con Il silenzio del sale ( inedito)

Il 31 ottobre ci sarà la premiazione del social contest fotografico “Casa da urlo” (si può partecipare e votare sulla pagina instagram di Stadihorror). Dalle 17 dolcetto o scherzetto nel quartiere e dalle 19 sarà allestito anche un “labirinto della paura” in via Stelvio 27.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi