L’allestimento di piazza del Popolo a Ravenna per il Natale 2025 si presenterà con una veste diversa rispetto alle festività degli ultimi anni. Confermato, ovviamente, il grande albero al centro (accensione il 30 novembre alle 17), ma non ci saranno più i cosiddetti capanni, le strutture in legno ispirate a quelle della tradizione balneare che ospitavano commercianti locali per una sorta di mercatino natalizio soprattutto enogastronomico. Per dare un tocco natalizio al salotto buono del centro, il Comune ha scelto delle luminarie installate a terra. Al momento non sono ancora noti i dettagli dei giochi di luce che saranno presentati nelle prossime ore, insieme al calendario di eventi che andrà avanti fino all’Epifania.
La scelta di non riproporre i capanni è stata presa dal Comune in sintonia con le associazioni di categoria, in particolare con il comitato Spasso in Ravenna che riunisce i negozianti del centro e sta collaborando all’organizzazione del calendario di eventi, pensato soprattutto per le famiglie con momenti di intrattenimento e attività per i bambini. Anche piazza Kennedy (dove è già operativa la pista per il pattinaggio sul ghiaccio) e piazza San Francesco (con il villaggio di Advs) offriranno spazi di divertimento e svago.
Confermati i concerti della mini rassegna Christmas Soul (organizzati dal festival Spiagge Soul) in programma quest’anno dal 29 dicembre all’1 gennaio (quanto tornerà il tradizionale concerto di inizio anno all’Alighieri).



