Dopo l’accensione delle luminarie del 22 novembre scorso, quella dell’albero di Natale, a Ravenna, è in programma in piazza del Popolo domenica 30 novembre, alle 17, alla presenza del sindaco Alessandro Barattoni e della sindaca del Comune di Andalo (che ha donato l’abete) Eleonora Bottamedi, del prefetto Raffaele Ricciardi, del presidente della Cassa di Risparmio Antonio Patuelli e dei rappresentanti degli sponsor. L’allestimento sarà curato da Azimut Spa ed è stato possibile grazie alla collaborazione di una cordata di sponsor che comprende La Cassa di Ravenna, Cittadini dell’ordine Spa, Cooperativa spiagge Ravenna, Comitato Spasso in Ravenna, Engim, Ravaioli Legnani, Gruppo Sapir, Ram Holding spa, Terme di Riolo e Trc Terminal container Ravenna.
Per l’occasione, a partire dalle 16, piazza del Popolo ospiterà una rappresentanza di alcune squadre sportive cittadine tra le quali Capra team Ravenna, Olimpia Teodora Ravenna, Ravenna Football club 1913, Porto Robur Costa 2030, Basket Ravenna, Chiefs football americano, Ravenna Rugby Football Club e Lo Zodiaco che proporrà performance di danza. A seguire suonerà la Banda musicale cittadina.
Novità di quest’anno – come già annunciato – sarà il nuovo allestimento della piazza con installazioni luminose. Non sarà più presente invece il mercatino dei capanni.



