giovedì
11 Dicembre 2025
Bagnacavallo

In via Mazzini 24 alberi di Natale fatti all’uncinetto dalle volontarie del Filo Rosso

Addobbi realizzati dalle partecipanti al corso del lunedì: tutto viene realizzato con materiale di riciclo, dalla lana alla stoffa

Condividi

Un gruppo di donne volontarie ha realizzato 24 alberi di Natale all’uncinetto per addobbare le colonne di via Mazzini a Bagnacavallo in occasione delle festività di fine anno. Le volontarie fanno parte del gruppo “Filo Rosso” nato due anni fa per lavorare all’uncinetto e stare insieme condividendo principi di solidarietà, aiuto, libertà e pace. Il gruppo ha partecipato al 25 aprile, all’8 marzo e ai mercatini estivi con prodotti (rose, coccarde, farfalle, borse, pupazzi) interamente creati dalle volontarie. Tutto viene realizzato con materiale di riciclo, dalla lana alla stoffa, e ogni manufatto è destinato a iniziative pubbliche e benefiche. L’eventuale ricavato viene sempre destinato al centro antiviolenza “Demetra – donne in aiuto”.

«Abbiamo voluto contribuire all’abbellimento della nostra città – spiega Antonella Bezzi del “Filo Rosso” – attraverso un lavoro di gruppo delle volontarie che tutti i lunedì pomeriggio si ritrovano nella saletta comunale delle associazioni in via Bedeschi». Il laboratorio di uncinetto si tiene il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 ed è aperto a tutte e a tutti. Per informazioni: antonella.bezzi@libero.it.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi