sabato
20 Dicembre 2025
Commercio

Mercati ambulanti e festività: la mappa di spostamenti date e cancellazioni

Confesercenti ha predisposto un quadro riepilogativo delle principali variazioni previste nelle prossime settimane

Condividi

In occasione delle festività natalizie, i mercati ambulanti cittadini dell’area ravennate subiranno alcune variazioni legate alla coincidenza con le giornate festive. Le modifiche, che variano da comune a comune in base ai regolamenti locali e alle decisioni delle amministrazioni comunali, riguardano anticipi, svolgimenti regolari o soppressioni delle giornate di mercato.

Confesercenti Ravenna ha predisposto un quadro riepilogativo delle principali variazioni previste nelle prossime settimane.

Castel Bolognese: il mercato cittadino previsto per venerdì 26 dicembre sarà anticipato a mercoledì 24 dicembre, con i consueti orari mattutini.

Cervia: il mercato cittadino previsto per giovedì 25 dicembre sarà anticipato a martedì 23 dicembre, a partire dalle 8 per l’intera mattinata; il mercato previsto per giovedì 1 gennaio sarà anticipato a domenica 28 dicembre, sempre dalle 8 per l’intera mattinata.

Ravenna: i mercati settimanali di Sant’Alberto e Piangipane, previsti per giovedì 25 dicembre, saranno anticipati a mercoledì 24; i mercati di Sant’Alberto e Piangipane previsti per giovedì 1 gennaio saranno anticipati a mercoledì 31 dicembre, con i consueti orari mattutini; regolare svolgimento per i mercati previsti per venerdì 26 dicembre (Santo Stefano) a Ravenna, San Pietro in Vincoli e Punta Marina (versione invernale) e quelli di martedì 6 gennaio (Epifania) a Mezzano e Castiglione di Ravenna.

Russi: i mercati di venerdì 26 dicembre e martedì 6 gennaio sono soppressi.

Bassa Romagna: i mercati coincidenti con giovedì 25 dicembre (Bagnacavallo, Alfonsine) e venerdì 26 dicembre (Cotignola, Fusignano, Massa Lombarda) sono soppressi; i mercati coincidenti con giovedì 1 gennaio (Bagnacavallo, Alfonsine) sono soppressi; i mercati coincidenti con martedì 6 gennaio (San Patrizio, Barbiano, Fusignano, Voltana, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno) sono soppressi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi