domenica
28 Dicembre 2025
verso il 2026

Dal gospel di Ravenna fino allo spettacolo “aereo” di Lugo: le iniziative (gratuite) di Capodanno in provincia

Tornano anche le feste di Cervia e Faenza. Tra le novità un appuntamento al centro civico di Conselice

Condividi

Sono diverse, in tutta la provincia, le proposte per un Capodanno da trascorrere nei luoghi pubblici e a ingresso gratuito.

Partendo da Ravenna, la notte di San Silvestro si festeggia dalle ore 23 in piazza del Popolo con il concerto della Soul of Gospel Revue dei God’s Angels, guidata da Knagui, artista della Pennsylvania allievo della leggendaria Twinkie Clark. Il concerto (nell’ambito della rassegna Christmas Soul) mescolerà gospel, soul, funk e jazz; sul palco, una formazione internazionale composta da musicisti provenienti dagli Stati Uniti — tra cui Ronnie Coleman Jr., James Brown, Kristina Dorsey, Marleny Rivas, Simone Hill, Alijah Singleton, Kenny Skinner ed Eric Linson — e dall’Italia, con Stefano Nardon. Al termine del concerto la festa continuerà senza interruzioni grazie al set di DJ Lelli – Superfunkexperience, pioniere del funk italiano, collezionista di vinili e professionista dal 1983.

Il Capodanno a Cervia parte con gli aperitivi in piazzetta Pisacane per poi spostarsi in piazza Garibaldi con il concerto della cover band Brillanti Sparsi. Sotto la Torre San Michele il Capodanno si festeggia invece con lo spettacolo “Viaggio cosmico”: alle 23 dj-set e poco dopo la mezzanotte il cielo si apre per uno show che unisce danza aerea, poesia, trampolieri e un sistema solare luminoso che prende vita davanti agli occhi del pubblico. A conclusione dello spettacolo, la notte esplode di nuovo con un secondo dj set, per ballare insieme l’inizio del nuovo anno.

A Lugo il tendone da circo allestito al Pavaglione si illuminerà anche per la notte di San Silvestro. Dalle 22 l’appuntamento è con il “Gran galà di Capodanno”, un rituale per salutare il nuovo anno tra comicità surreale, musica dal vivo e performance collettive con gli artisti del MagdaClan. Alle 23 ci si sposterà in piazza Baracca dove la Compagnia dei folli proporrà “Volta celeste”, uno spettacolo aereo e visivo pensato per coinvolgere un pubblico di grandi dimensioni e per salutare il nuovo anno in un’atmosfera di meraviglia condivisa. A seguire il conto alla rovescia in piazza, per poi proseguire con pista da ballo e dj set (info 342 7736730).

Torna poi il Capodanno in piazza Martiri della Libertà, a Faenza, con il concerto pop-rock dei Mystic Doll e a mezzanotte il brindisi offerto ai presenti (la pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà eccezionalmente aperta per tutta la sera).

Tra le novità, quest’anno la festa di Capodano al centro civico Pellegrini di Conselice: dalle 20 giochi per bambini, caccia al tesoro, lezioni di ping pong, lotteria, musica e karaoke, panettone e spumante per tutti (a ingresso gratuito e libero).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi