lunedì
26 Gennaio 2026
Famiglie

Una parata in centro per festeggiare i primi dieci anni della libreria “Momo”

Le maschere da utilizzare saranno realizzate in cartapesta durante un laboratorio in febbraio al Mar. Aperte le iscrizioni

Condividi
In occasione dei suoi primi dieci anni di attività, la libreria per ragazzi Momo di via Mazzini, in centro a Ravenna, organizza, in collaborazione con il Mar, La cartapesta dei bambini, laboratorio per realizzare maschere di cartapesta della durata di cinque incontri, volto a produrre maschere e costumi per una parata cittadina che si terrà sabato 7 marzo per le vie del centro. La parata è un modo per festeggiare con tutti i cittadini i due lustri di Momo, una restituzione colorata e allegra di questi anni di lavoro per e con i bambini e le loro famiglie. Una festa della comunità di lettori che si è creata attorno alla libreria.

Il laboratorio (rivolto a bambini dai 7 ai 12 anni) è inserito nel programma de “Il Mar dei piccoli” e si terrà al museo nei giorni 3, 5, 10, 12 e 17 febbraio, dalle 16.45 alle 18 (il costo di partecipazione è di 65 euro, non è possibile iscriversi a un singolo incontro) e vedrà protagonista Marta Tasselli, artista e designer del verde, che collabora già da alcuni anni con il festival di Cotignola “Cotignork”.

Info: 0544-202813 o libreriaperragazzimomo@gmail.com.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi