domenica
20 Luglio 2025
LA MOSTRA
Contenuto sponsorizzato di LIBRERIA SCATTISPARSI

Cinquantacinque immagini per esplorare l’animo umano, partendo dal suo corpo

Dal 14 settembre in esposizione alla libreria ScattiSparsi il progetto fotografico di Chiara Fabbri  

Condividi

IMG 6431Sfumature dell’anima – Il corpo, il volto, autoritratti e autoscatti emozionali – Selezione e scatti inediti” il progetto fotografico di Chiara Fabbri arriva negli spazi della libreria Scattisparsi (via Sant’Agata 8 a Ravenna). L’inaugurazione è in programma sabato 14 settembre alle 17.30. Il percorso artistico-espositivo è curato da Andrea Savorelli, con la collaborazione e amicizia del pittore Luciano Paganelli e presenta una selezione di 55 foto, implementata rispetto a quella originale esposta all’Oratorio di San Sebastiano di Forlì. 

Fabbri affida alla fotografia l’indagine e la rappresentazione dei suoi stati dell’anima: complessi, coinvolgenti, intensi, appassionanti, amorosi, malinconici, travolgenti, radiosi, felici, struggenti: «Serve una grande dose di audacia per mostrarsi così apertamente e intimamente attraverso la fotografia – racconta l’autrice –. Questo “coraggio” aspira a cercare di comprendere e svelare il grande mistero della bellezza del mondo utilizzando l’unico strumento che abbiamo per percepirla: il nostro corpo. Non è l’involucro del corpo o l’aspetto del viso, la sua parte più espressiva, a interessarmi, quanto le sue emozioni più intime». 

Allo spettatore è rivolta una sorta di sfida ad attribuire, a seconda della propria sensibilità, una personale interpretazione ed emozione, a volte contrastante con il titolo dell’opera o la didascalia scelta dall’artista. «Vorrei che nelle mie fotografie lo spettatore vedesse il suo doppio, una sorta di riflesso delle nostre complessità, dei nostri difetti, del nostro potere di seduzione, delle nostre vanità, delle nostre paure di fallire e delle nostre ambizioni» conclude Fabbri. La mostra sarà visitabile fino al 19 ottobre.

Info: Libreria Scattisparsi via Sant’Agata 8 – Ravenna. Aperta tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, chiuso il mercoledì. Per informazioni: cell. 393 9777780 – scattisparsiphoto@gmail.com – www.scattisparsi-libreria.com FB Libreria ScattiSparsi Ravenna

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi