
Da oltre 40 anni la famiglia Randi rappresenta un punto di riferimento sul territorio ravennate per l’arredo e la progettazione degli spazi domestici. Nel 1983 Renato Randi dà il via all’attività rilevando metà della società di Sant’Alberto “Il mobile di Arveda e Randi”. Nel 2005, dopo il pensionamento del socio, Randi reinventa la società, portandola in una dimensione famigliare e cambiando il nome in “Spazi e Volumi”, un modo evocativo per mettere al centro dell’attenzione l’importanza della proporzione e della capacità di vestire lo spazio quando si tratta di interior. Oggi, al suo fianco, ci sono la moglie Paola Ciribolla e i figli Matteo e Filippo Randi e, dallo scorso giugno, l’attività si è ampliata con l’inaugurazione dell’unico store monomarca Scavolini della provincia, con annesso showroom di 350 metri quadrati in via Romea 122. «Il nostro punto di forza è quello di offrire la qualità e i servizi di un grande brand come Scavolini, con l’attenzione e la cura per il cliente tipiche di una gestione familiare» spiega la moglie del titolare. Il cliente viene infatti accompagnato passo a passo nell’esperienza di acquisto: «Prima ancora di fissare l’appuntamento chiediamo subito le prime informazioni: piantina, dimensioni degli spazi, posizionamento degli scarichi… – precisa il titolare –. È importante per noi arrivare al giorno dell’incontro con la possibilità di mostrare qualcosa di tangibile ai clienti, una bozza personalizzabile sotto ogni aspetto, ma che possa già dare l’idea di quella che sarà la propria cucina. Crediamo anche che sia un modo per fare risparmiare tempo ai clienti, risparmiando loro lo stress di appuntamenti lunghi e confusionari».
Tra i servizi offerti da Scavolini Ravenna, c’è la progettazione da zero della cucina, ma anche la possibilità di acquistare pezzi singoli o di rinnovare i propri ambienti con il restyling di top, elettrodomestici e finiture.
Fino al 18 settembre sarà inoltre possibile usufruire della promo “Summer Edition” lanciata da Scavolini per festeggiare il riconoscimento (ottenuto per il quarto anno di seguito) del brand come migliore rapporto qualità/prezzo.
La promozione consiste in un ulteriore sconto applicabile sulle cucine dal valore di almeno 6.000 euro, completa di top e almeno 4 elettrodomestici (tra piano cottura, forno, forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie e lavatrice).
L’azienda offre anche uno speciale finanziamento a tasso zero, da 10 a 25 rate e fino a 10mila euro, con spese istruttorie variabili in base alla durata di erogazione. Tra i plus offerti dal brand anche la garanzia “hi-fiVe”, che garantisce l’assicurazione gratuita degli elettrodomestici per 5 anni e “Scavolini no problem”, che assicura la cucina per dieci anni, invece dei cinque proposti dalla maggior parte delle aziende analoghe.
«Da 40 anni, abbiamo scelto di diventare rivenditori ufficiali Scavolini perché conosciamo l’affidabilità e il valore del brand, oltre che l’importante trasversalità dei prezzi che rendono possibile l’acquisto di una cucina di alta qualità anche ai più giovani – concludono i titolari –. Consigliare in base alle esigenze, e non al costo, è sempre stato fondamentale per noi. Nel rapporto con la clientela ci mettiamo “dall’altra parte della scrivania”, cercando sempre una soluzione in grado di appagare nel tempo. Anche il trasporto e l’installazione delle cucine sono gestite da noi, per sottolineare l’importanza di un rapporto diretto e genuino».