L’eccellenza del “Made in Italy” Scavolini unita alla cura di una gestione familiare e all’esperienza di oltre quarant’anni nell’arredo

La famiglia Randi ha inaugurato lo scorso giugno in via Romea 122 lo store Scavolini – Ravenna l’unico rivenditore monomarca in città. Per iniziare l’anno nel migliore dei modi, lo store presenta alcune promozioni esclusive riservate ai primi mesi del 2025, per progettare da zero la propria cucina affidandosi alla qualità certificata del brand che ha ottenuto i riconoscimenti di miglior assistenza clienti 2025 e azienda top del 2024 come qualità nell’arredo interni e cucine

Scavolini3L’eccellenza del “Made in Italy” unita alla cura e all’esperienza di una famiglia del territorio, attiva da quarant’anni nel mondo dell’arredo casa: il punto vendita Scavolini di via Romea 122 (unico rivenditore monomarca in città e sintesi perfetta di queste due qualità) ha inaugurato nello scorso giugno, presentando lo showroom di 350 metri quadrati gestito da Renato Randi (titolare dello studio di interior design “Spazi e Volumi”) accompagnato dalla moglie Paola Ciribolla e i figli Matteo e Filippo Randi. «L’anno si è chiuso con grande successo e soddisfazione – commentano i titolari –. Il nostro punto di forza è quello di offrire la qualità e i servizi di un grande brand come Scavolini, con l’attenzione e la cura per il cliente tipiche di una gestione familiare».

All’interno del punto vendita è possibile progettare da zero la propria nuova cucina, affidandosi alla qualità certificata del brand, che nel 2024 ha ottenuto il riconoscimento da La Repubblica (affari e finanza) come azienda top del 2024 come qualità negli ambiti di arredo interni e cucine, oltre ad aver già ricevuto il fregio 2025 di miglior assistenza clienti. Il brand Scavolini, inoltre, da sempre attento al tema della tutela dell’ambiente e alla salute del consumatore, ha conseguito il prestigioso attestato “Cosmob Qualitas Praemium Indoor Hi-Quality” rafforzando il suo impegno per tenere sotto controllo le emissioni di sostanze inquinanti, in accordo al regolamento statunitense Led.

Per iniziare l’anno nel migliore dei modi, lo store di Ravenna presenta alcune promozioni esclusive riservate ai primi mesi del 2025: acquistando una cucina dal valore minimo di 6 mila euro, infatti, completa di piano cottura, forno e lavastoviglie Whirlpool, il frigorifero Space 400 da 75 centimetri sarà in omaggio. Inoltre, all’interno dello showroom, è possibile scoprire tante altre iniziative promozionali con marchi di elettrodomestici diversi. Tra i servizi più apprezzati di Scavolini, anche la garanzia “Hi Five”, che protegge per cinque anni gli elettrodomestici della nuova cucina.  

Unknown 7

Da sinistra, Renato e Matteo Randi, Paola Ciribolla e Filippo Randi

Per l’acquisto di una nuova cucina è possibile prenotare una consulenza negli spazi dello showroom, seguendo i consigli di un professionista specializzato nel mondo Scavolini e nella progettazione di una cucina adatta alle esigenze e agli spazi del cliente. Successivamente si parte con la progettazione e verrà stabilito un preventivo in grado di abbracciare l’aspetto architettonico della casa e i gusti di chi la abita. «Questa fase è molto importante – spiegano i titolari – chiediamo le prime informazioni addirittura prima di fissare l’appuntamento: piantina, dimensioni degli spazi, posizionamento degli scarichi… vogliamo arrivare al giorno dell’incontro con la possibilità di mostrare qualcosa di tangibile ai clienti, una bozza personalizzabile sotto ogni aspetto, ma che possa già dare l’idea di quella che sarà la propria cucina». Infine, si passa alla installazione, ad opera di una squadra di specialisti esperti nella consegna e nel montaggio e alla cura post vendita, garantita dall’assicurazione “Scavolini no problem 10” e il sopracitato pacchetto “Hi five”.  

SPAZI E VOLUMI 8X6.indd