Move it Club Asd si trasforma in un vero e proprio polo del benessere e dello sport nel centro cittadino: grazie all’acquisizione di una seconda struttura adiacente, la palestra di via Mangagnina amplia i suoi spazi offrendo nuovi corsi e stringendo collaborazioni con i colleghi del territorio. Negli oltre 40 anni di attività che hanno reso Move It Club asd un punto di riferimento nel mondo del fitness ravennate, la palestra ha sempre saputo come rinnovarsi e reinventarsi, confermando la mission di essere «uno spazio dedicato al benessere di tutti, da zero a novantanove anni».
Proprio per questo, tra le ultime novità introdotte dal polo, spicca l’implementazione del corso Zhong Xin Dao (l’arte della consapevolezza), una disciplina orientale che affonda le sue radici nei principi del Tai Chi e dello Zen, studiando una metodologia per coltivare presenza e centratura interiore. «Questa disciplina permette di ascoltare contemporaneamente mente e corpo – spiega Elisabetta Tredici, da oltre dieci anni presidente dell’associazione Move It Club –. Sempre più persone ci chiedono attività di questo tipo, per ritrovare equilibrio, allontanarsi dalla frenesia della vita moderna e riconnettersi con se stesse».
Il corso propone un insieme di meditazione e movimento consapevole, per imparare ad ascoltarsi attraverso esercizi semplici e profondi, radicati nei principi di non-resistenza, armonia Yin-Yang e presenza. La “martial art of awareness” si inserisce in un più ampio elenco di discipline dall’impronta olistica, dedicate al benessere psicofisico. Non mancano però corsi di arti marziali tradizionali, come il Modern wing chun, tecnica di autodifesa che insegna come muovere il proprio corpo con consapevolezza e fluidità e ritorna anche a grande richiesta il corso di Kick Boxing!
Chi preferisce allenarsi con metodi acrobatici e meno tradizionali può scegliere il corso di body flying (un allenamento funzionale in sospensione che unisce stretching, yoga e coreagrafia acrobatica) o le discipline legate alla musica e al ballo, come pole dance o samba. Per alcuni invece palestra è sinonimo di alta intensità: oltre alla sala pesi (monitorata da due personal trainer certificati) è possibile iscriversi a corsi come come Cardio Circuit, Gag, Full Body e Pound Fit, disciplina americana di total body ad alto dispendio calorico.
Anche i più piccoli potranno trovare uno spazio dedicato all’interno di Move It Club, tra arti marziali, hip hop e la formula “gioco e danzo” pensata per bambini dai quattro ai sei anni. «Cerchiamo di mantenere un’offerta il più trasversale e inclusiva possibile – commenta Tredici –, dai corsi per ragazzi alle forme di allenamento più dolci adatte a tutte le età». La palestra offre pacchetti personalizzati in base alle esigenze della clientela, promuovendo un approccio personalizzato e sartoriale: «In oltre dieci anni il mondo del fitness è cambiato – spiega la presidente – c’è molta più consapevolezza riguardo al corpo e la gente ha voglia di stare bene».
Info: Move It Club ASD via Mangagnina 3/5
Ravenna
tel. 0544 66676 – 339 4993710
mail moveitclubasd@gmail.com
www.palestramoveitclub.com
Pagina FB Move it Club