Baustelle, Kruder & Dorfmeister, Mark Lanegan e Bennato al Verucchio Festival

Quasi completato il programma della 34esima edizione in programma il prossimo luglio

Baustelle Color Chairs

I Baustelle

Quasi completato il programma della XXXIV edizione del Verucchio Music Festival con la direzione artistica curata da Ponderosa Music & Arts (manca un artista da confermare): sette serate musicali ospitate nella suggestiva location del Sagrato della Chiesa Collegiata.

Il Festival sarà aperto sabato 14 luglio dai Baustelle (Francesco Bianconi: voce, chitarre, synth, organo. Rachele Bastreghi: voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni. Claudio Brasini: chitarre). La band di Montepulciano presenta i brani del nuovo disco L’amore e la violenza vol. 2, il seguito del primo volume uscito nel 2017, assieme ad altre composizioni del loro repertorio.

Venerdì 20 luglio arriva la coppia composta dal cantautore Dente e dal poeta Guido Catalano: prosegue l’esperienza di “Contemporaneamente insieme”, uno spettacolo diverso, né un reading, né un concerto, “né recitato e tantomeno improvvisato, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, non un workshop, non uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri”.

Un altro duo è atteso a Verucchio sabato 21 luglio: Peter Kruder e Richard Dorfmeister, padrini della scena musicale elettronica di Vienna, sono universalmente noti per le loro produzioni e remix d’avanguardia. Il loro “DJ Kicks” e il loro album-capolavoro The “K&D Sessions” hanno venduto più di un milione di copie ciascuno in tutto il mondo, divenendo cult da collezione.

Il cantautore americano Mark Lanegan sarà in concerto con la sua band a Verucchio giovedì 26 luglio con le canzoni dell’ultimo disco “Gargoyle”. Lanegan è conosciuto soprattutto per essere stato il cantante e leader degli Screaming Trees, oltre alla collaborazione con i Queens of the Stone Age e alla sua acclamata carriera solista.

La sera seguente (venerdì 27 luglio) è dedicata alla scena rap italiana più recente con un personaggio non convenzionale come Willie Peyote, in concerto con i brani del suo ultimo disco “Sindrome di Toret”.

Chiusura del Festival sabato 28 luglio con la presenza di uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana, Edoardo Bennato.

INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24