Per il Godo una doppietta in terra emiliana che vale l’accesso ai playoff

Baseball A2 / I rossoblù hanno vinto entrambe le partite disputate in trasferta contro il Sala Baganza. Prossimo appuntamento sabato 28 luglio in casa contro Collecchio

Mattia E Company

I festeggiamenti per la vittoria da parte dei giocatori del Godo

Grazie a due vittorie in trasferta contro il Sala Baganza il Godo centra l’obiettivo e approda nei playoff del campionato di Serie A2. E dire che il campionato era partito con tanti punti interrogativi, con un girone d’andata dove i rossoblù a fatica sono riusciti a venir fuori, mentre è nell’intergirone che sono esplosi con un successo dopo l’altro.

La squadra ravennate veniva da una affermazione e un ko contro Modena e l’unico modo per essere sicuri di proseguire il cammino era quello di piazzare una doppietta in terra parmense. Cosa che puntualmente è avvenuta, anche in maniera abbastanza netta: 9-7 e 14-1. In gara uno nel primo turno d’attacco il Godo ha segnato tre punti, ma gli avversari ne hanno realizzati sei.  Al quinto inning è stato il singolo di Servidei M. a spingere a casa due punti per un parziale di Godo 5 Sala Baganza 7. Alla ripresa successiva ci ha pensato Gelli a portare a casa altri tre punti, completando il sorpasso (8-7). Il punto del 9-7 è entrato all’ultima ripresa con vari errori difensivi.

Nella partita del pomeriggio ottima i primi tre punti sono arrivati al primo inning, con il singolo di Servidei, vari colpiti, errori difensivi e base ball. Anche nella ripresa successiva il Godo non si è risparmiato, segnando un punto con il singolo di Evangelista, seguito dal singolo di Gelli e il fuori campo di Mattia Bucchi, portando a casa altri tre punti. Il singolo di Meriggi D., seguito dal doppio di Meriggi G., ha portato il risultato sull’8-0, per infine chiudere sul 14-1.

Il prossimo appuntamento è in programma al diamante “A. Casadio” sabato 28 luglio alle ore 15.30 e 20.30 per la penultima giornata, con Godo che affronta Collecchio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24