Godo, raffica di valide per una doppietta casalinga. Prossimi match a Grosseto

Baseball A2 / Nello scorso fine settimana i rossoblù hanno trionfato due volte sul proprio terreno di gioco ai danni del Nettuno 2. Sabato doppio appuntamento in terra toscana contro la Jolly Roger Maremà

Federico Rubboli

Il giocatore del Godo Baseball Federico Rubboli

Doppia vittoria casalinga nello scorso fine settimana per il Godo Baseball, che ha trionfato due volte sul proprio terreno di gioco (8-1 e 5-3) ai danni del Nettuno 2. Grazie a questi risultati i rossoblù migliorano il loro score in classifica, portando a cinque i successi, a fronte di sette sconfitte, consolidando la loro quarta posizione in classifica con una lunghezza di vantaggio sul Sala Baganza e con due di ritardo da Modena. Non c’è però tempo per tirare il fiato, in quanto domani, sabato 26 maggio, la formazione ravennate andrà a fare visita in terra toscana al Jolly Roger Maremà Grosseto, quinto nel girone D con un bilancio di tre affermazioni e sette ko (prima gara alle ore 15.30, seconda alle 20.30).

Tornando al weekend scorso, la partita pomeridiana ha visto il Godo partire in quarta, mettendo a segno cinque valide già nel primo inning, tra cui un doppio, passando in vantaggio 4-0. Altri punti sono arrivati al sesto attacco, approfittando di un calo di rendimento del lanciatore, tra basi regalate e i singoli di  Bucchi e Evangelista che hanno portato il parziale a 7-0. L’ottavo punto è entrato alla ripresa successiva quando il doppio di Rubboli ha portato a casa Gelli in base per un triplo. Alla nona ripresa il  Nettuno 2 ha segnato infine il punto che fissa il risultato sull’8-1.

Passando al match serale, il partente Riello non è riuscito a dare il meglio di sé, concedendo agli avversari di partire in vantaggio nel secondo inning: 2-0. Senza indugiare il manager Bortolotti ha inserito Piumatti, che ha sprigionato fin da subito una carica positiva a tutta la squadra, che anche nel box di battuta ha inizia a sventolare valide. Alla quinta ripresa con due out, due corridori sulle basi (Base ball) i singoli di Bucchi e Evangelista, il Godo si è portato in parità: 2-2. Un ulteriore punto è entrato nella ripresa successiva e al settimo inning è arrivato il quinto punto con il triplo di L. Servidei. L’ottava ripresa non è positiva nemmeno per Ioli, sostituito dopo aver concesso una base su ball e una valida, con Perez che ha concluso l’incontro portando la salvezza per la sua  squadra: 5-3.

 

Risultati (seconda giornata Intergirone):Team Papalini Pesaro-Fontana Ermes Sala Baganza 13-3, 0-2; Le Pantere Potenza Picena-Camec Collecchio 5-3, 3-5; Hotsand Macerata-Redskins Imola 5-3, 3-13; Baseball Godo-Nettuno 8-1, 5-3; Comcor Engineering Modena-Rams Viterbo 15-5, 4-3. Riposa: Jr Maremà Grosseto.

Classifica: Collecchio 0.833 (10 vittorie – 2 sconfitte); Imola 0.667 (8-4); Modena 0.583 (7-5); Godo 0.417 (5-7); Sala Baganza 0.333 (4-8).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24