Tante defezioni per il Godo nella ripresa del campionato con il girone di ritorno

Baseball A2 / Sulla spinta di un ottimo intergirone sabato 7 luglio la formazione rossoblù riprende la sua corsa a Modena dopo due settimane di stop

Piumatti Casalini Bortolotti

Piumatti, Casalini e Bortolotti del Godo Baseball

Il Godo Baseball fermo da due weekend si appresta a iniziare l’ultimo capitolo della regular season, il girone di ritorno. I ragazzi rossoblù si lasciano alle spalle un intergirone coi fiocchi, fatto di nove partite vinte di seguito e un bel bilancio di dieci vittorie su dodici partite. I battitori  in dodici partite hanno portato a casa 80 punti, mettendo a segno 100 valide tra cui 21 doppi e 3 tripli, mentre gli avversari hanno toccato il piatto di casa base 37 volte. I lanciatori ravennati hanno concesso 47 basi su ball, 7 colpiti e hanno lasciato al piatto 84 avversari. «Le avversarie del nostro girone sono molto agguerrite – spiegano i dirigenti – con alcune si può pensare a una vittoria a testa, mentre con altre il pronostico è molto più difficile. Si cercherà di giocare partita per partita cercando di portare a casa più vittorie possibili».

Proprio sabato 7 luglio si riparte con il Modena, un team che ha sempre dato del filo da torcere al Godo e non è da prendere  sotto gamba. La formazione emiliana arriva da una partita vinta e una persa contro il Collecchio, mentre il Godo è reduce da due settimane di riposo e si presenterà al Comunale Torri con alcune assenza. In primis il manager Bortolotti, impegnato a difendere il titolo Europeo Under 12 a Budapest, mentre Nicolò Ioli e Marco Servidei fanno parte della nazionale italiana Under 18 per l’Europeo che si terrà la settimana prossima a Grosseto. A questo si aggiunge l’assenza di Samuele Galli, impegnato con la rappresentativa Emilia Romagna per il torneo Europa-Africa per accedere alla League Baseball World Series.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24