I finanzieri sequestrano mascherine “taroccate” e petardi pericolosi

Denunciato il titolare del negozio, che non ha voluto fornire indicazioni sui grossisti

FotoI finanzieri hanno sequestrato, in un negozio di Cervia gestito da un cittadino originario del Bangladesh, delle mascherine facciali riproducenti i loghi e i marchi di note case di moda nazionali ed estere e alcuni petardi, altamente pericolosi e sprovvisti delle necessarie autorizzazioni ministeriali.

In particolare, il titolare aveva pensato di attrarre nuova clientela proprio ponendo in vendita mascherine griffate contraffatte recanti i loghi di noti marchi quali Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Burberry, Dior, nonché di note squadre di calcio del campionato italiano.

I finanzieri hanno sequestrato, complessivamente, 44 mascherine contraffatte e anche 37 candelotti di colore rosso, dalla lunghezza di circa 12 cm, «probabilmente prodotti all’estero ed illecitamente importati in Italia, risultati sprovvisti delle prescritte autorizzazioni ministeriali e commercializzati, pertanto, illegalmente», si legge nella nota della finanza.

Al termine delle operazioni il titolare del negozio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna, per i reati di commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e detenzione illegale di materiale esplodente.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la filiera distributiva dei prodotti sequestrati, visto che il commerciante non ha voluto collaborare con i militari nell’individuazione del grossista di riferimento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24