Grazie sindaco per quella medaglia al presidente di Hera

 

De Pascale Tomaso TommasiTra le cose di cui, noi ravennati, sentivamo davvero la mancanza, ce n’è una su cui finalmente il nostro sindaco ha messo una toppa.

È successo in un tranquillo giovedì pomeriggio di aprile, nella sala del consiglio comunale di Ravenna. Qui, il nostro attuale sindaco, appunto, si è dato appuntamento con quello di vent’anni fa, per compiere un gesto atteso forse proprio da vent’anni, che ancora inspiegabilmente non era avvenuto: consegnare la medaglia della Città di Ravenna a Tomaso Tommasi di Vignano, che a fine mese tra la commozione generale lascerà l’incarico di presidente esecutivo del gruppo Hera, che guidava dal 2002.

Ne sentivamo tutti il bisogno, di celebrare il lavoro di Hera, in effetti, e in particolare del suo presidente. Forse anche per essere riuscito stoicamente a far fronte all’aumento dell’inflazione, in questo momento di grossa crisi, percependo (il solo presidente, nel solo 2021) compensi per 772.134 euro, in aumento rispetto ai 705mila euro percepiti l’anno precedente. Un’impresa che meritava una medaglia, in effetti.

D’altronde, tutto sta aumentando, era inevitabile no? Anche la Tari, per esempio, la tassa sui rifiuti, è aumentata per i ravennati. E stando alle ultime notizie, aumenterà ulteriormente in vista del prossimo anno.

Il tutto mentre gli stessi ravennati hanno iniziato ad affezionarsi ai rifiuti da lasciare davanti alla porta tre sere alla settimana. Così come all’odore (che all’inizio sembrava puzza, ma solo perché non ci eravamo abituati) che emanano quelli che spuntano fuori dai cassonetti in determinati giorni, tutte le settimane, in varie zone della città, da quando è cambiato il sistema di raccolta.

Sì, ne siamo certi: il sindaco questa volta ha rappresentato davvero tutti i cittadini ravennati, quando ha consegnato in municipio la medaglia della nostra città a Tomaso Tommasi di Vignano VienDalMare. Che dire, grazie a nome di tutti noi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24