Giardini in bicicletta, cestini floreali per abbellire la zona del mercato coperto

Piante officinali in corrispondenza dei cestini delle bici dipente dei 23 personaggi legati alla storia di Ravenna

Giardini in bicicletta

E’ stato inaugurato l’allestimento temporaneo Giardini in Bicicletta, bici floreali in via IV novembre. Il progetto è realizzato nell’ambito del progetto Street Art Video Bike realizzato lo scorso giugno dai giovani artisti dell’Associazione Dis-Ordine – in collaborazione con le attività commerciali che si affacciano in quel tratto di strada – per abbellire le pareti del cantiere del mercato coperto.

In corrispondenza dei cestini delle bici dipinte dei ventitrè personaggi legati alla storia di Ravenna diretti verso il centro cittadino sono stati installati contenitori con piante officinali fiorite in richiamo all’usanza diffusissima anche a Ravenna di decorare il cestino della bici con ornamenti floreali.

Moltissime le bici che ogni giorno stazionano a ridosso del pannello interagendo con il singolare trompe l’oeil e ora anche con le piante vere curate, per la durata dell’installazione, dagli esercenti frontisti. Tra quelle dei partecipanti alla manifestazione è stata premiata con una splendida ortensia color porpora la bici più fiorita, di Nicoletta Gobbi, anche per il suo valore etico, ornata con girasoli e azalee dell’iniziativa AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in occasione della festa della mamma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24