In terra irpina la Conad SiComputer vuole sfruttare il primo match promozione

Volley B1 femminile playoff / La squadra giallorossa è impegnata domani a Cassano Irpino in gara 2 della finale playoff: se vince è promossa in Serie A2. Coach Caliendo: «Dobbiamo scordarci di essere avanti nella serie»

Le giallorosse della Conad SiComputer vogliono esultare già domenica

Dopo aver superato sabato scorso la compagine irpina dell’Acca Montella in gara1, alla Conad SiComputer si presenta il primo dei due match-ball per centrare la promozione in A2 attraverso la porta principale offerta dalla post-season. Domani la palestra comunale di Cassano Irpino ospita a partire dalle ore 18 (arbitri Verrascina di Roma e Dell’Orso di Pescara) la partita di ritorno della prima fase dei playoff, dove le padrone di casa campane sono obbligate a vincere, con l’intento di riportare la serie in parità e tornare così al PalaCosta a giocarsi il tutto per tutto nella gara3 di spareggio previsto per sabato 27 maggio.

«Sono convinto – inizia il tecnico Nello Caliendo – che sarà tutto un altro match rispetto a quanto accaduto a Ravenna. Dovremo scordarci di essere avanti nella serie e giocare come se si trattasse di una singola finale. Di sicuro Montella ci aspetterà con il coltello tra i denti e farà di tutto per trascinarci a gara3, potendo contare anche sul fattore campo, che per i nostri avversari nel corso del campionato è stato una sorta di settimo uomo. E’ chiaro che vincere in casa di squadre come queste è difficilissimo, ma faremo tutto il possibile per riuscirci, consapevoli comunque che se dovesse andar male potremo avere ancora una chance con la gara di spareggio da disputare in casa nostra sabato prossimo».

La conferma delle difficoltà incontrate dalle squadre ospiti sul campo delle irpine è confermata dal fatto che solo due delle sette sconfitte stagionali l’Acca Montella le ha subite tra le mura amiche, dove peraltro dal lontano mese di novembre in poi non ha più perso. La delegazione ravennate raggiungerà la cittadina campana nella serata di oggi e nella mattinata di domani effettuerà un allenamento di rifinitura per prendere confidenza con il campo di gioco. Nel pomeriggio, alle ore 18, scatterà il via del match che può valere la serie A2 (aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook della Teodora e gara in diretta streaming su:www.accamontella.it).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24