Conad SiComputer, sale la febbre-playoff. Mazzini: «Fattore campo da sfruttare»

Volley B1 femminile playoff / Sabato al PalaCosta gara 1 dei play off promozione, con le giallorosse che affrontano le avellinesi del Cassano Irpino: chi vince la serie al meglio delle tre partite è promosso in A2. La regista Mazzini: «Contiamo molto sul calore dei nostri sostenitori»

Fiamma Mazzini

La regista della Conad SiComputer Fiamma Mazzini

L’atto iniziale della prima fase dei playoff, con in palio un posto in Serie A2, lo giocherà la Conad SiComputer contro il Montella, sabato al PalaCosta con inizio alle ore 18 (ingresso libero). La Teodora, in virtù della seconda piazza conquistata alle spalle di Orvieto nel girone C della B1, incrocia le armi con la seconda classificata del gruppo D, il Cassano Irpino, serie nella quale sarà promosso chi riuscirà a far meglio al meglio delle tre partite, con il vantaggio della eventuale gara3 a Ravenna grazie al maggior numero di punti fatti  nella regular season rispetto alle avversarie. Alla perdente verrà concessa una seconda chance, ovvero la partecipazione a un ulteriore turno di spareggio, con in palio ancora la promozione in A2, con la rivale che uscirà dal lotto composto da Olimpia Cmc Ravenna, Giò Volley Aprilia, Tuum Perugia e Volleyrò Casal de’ Pazzi.

La Ravenna “al femminile” manca dalla Serie A di volley da più di dieci anni (l’ultima apparizione risale al massimo campionato della stagione 2003/04) e basta ciò a far capire quanto importante sia questa occasione per consentire alla città di ritornare nella pallavolo che conta. Le giallorosse sono giunte seconde nel loro girone grazie a un andamento regolare – dove ha pagato raccogliere più punti possibile con le squadre di seconda e terza fascia, piuttosto che negli scontri diretti – occupando le prime quattro posizioni della classifica dall’inizio alla fine del torneo.

Guardando alla sfida di sabato contro le avellinesi la palleggiatrice Fiamma Mazzini spiega come questa sia «una partita particolare dal punto di vista emotivo, come lo sono tutte quelle dei playoff, che andrà affrontata con concentrazione e senza ansie o paure. Montella è una squadra completa, con qualche elemento che ha giocato anche in categorie superiori, ma credo sia alla nostra portata. Lavorando duramente e non abbassando mai la guardia durante il campionato siamo riuscite ad ottenere il secondo posto, che in ottica playoff offre un vantaggio da sfruttare nel migliore dei modi, un risultato oltre le nostre aspettative e del quale sono molto soddisfatta. Ora per partire con il piede giusto verso la conquista della A2, che sarebbe il degno coronamento di una stagione già ottima, bisogna approfittare del fattore campo e vincere gara 1. L’auspicio è quello di poterlo fare con il sostegno e il calore del numerosissimo pubblico che sabato ci aspettiamo di vedere sugli spalti del PalaCosta».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24