Installazioni lasciate seccare in banchina: dopo anni torneranno a rifiorire

Erano state realizzate nel 2015 in occasione di Ravenna Capitale delle Cultura. Ora l’associazione Ra-dici e Consorzio di Bonifica iniziano l’opera di ripristino del verde

RA DICI 1(1)Si cercherà di fare rifiorire l’Isola e le altre installazioni che vennero sistemate sul waterfront in banchina nel 2015, nell’ambito della festa per Ravenna Capitale Italiana della cultura. Dopo qualche mese nessuno si era più occupato di innaffiare le piante che si erano poi seccate. Sabato prossimo il Consorzio di Bonifica, Darsena Pop Up e l’associazione Ra-dici, in collaborazione con Meme Exchange, tenteranno di far rinascere i piccoli angoli di verde installati due anni fa.

Si partirà domani dal campo, che si trova davanti all’ex bitumificio Sic, domani, giovedì 25 maggio.  Se ne occuperà Ra-Dici, un gruppo di giovani tra i trenta e i quarant’anni, nato a Cresco, il social coworking di via Sant’Agata. Lì sarà presentato il primo progetto di riverdificazione. Appuntamento alle 18.30.

Sabato dlle 16 tocccherà invece all’Isola, che si trova in banchina davanti a Darsena Pop Up. Il Consorzio di bonifica distribuirà piantine e strumenti di giardinaggio ai bambini che potranno così adottare la propria pianta, prendendosi cura di essa. Inoltre l’associazione Ra-dici distribuirà “bombe di semi” che saranno piantumate in appositi bracieri messi a disposizione da Darsena Pop Up. Un’iniziativa che servirà anche a far capire il valore dell’acqua.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24